Stiamo caricando il sito ...
Hide page preloader

Rilascio autorizzazioni per impianto pubblicitario

Autorizza un soggetto ad installare un impianto pubblicitario (insegna, bandiera, striscione, cartellone, rivestimento di impalcature, totem, gazebo, ecc.).

SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)

Consente di segnalare l’avvio, la modifica o la cessazione di diverse attività artigianali, commerciali e produttive. A seguito di tale segnalazione è possibile immediatamente porre in opera quanto segnalato.

Concessione occupazione di suolo pubblico

Autorizza l’occupazione di una porzione di suolo pubblico per lo svolgimento di eventi, manifestazioni, lavori temporanei o per l’installazione di arredi legati ad attività commerciali (ombrelloni, tavoli, sedie, ecc.).

Autorizzazione passo carrabile (anche detto carraio)

Concede ad un soggetto privato, con l’uso di un apposito segnale stradale, un’area in cui è vietata la sosta perché in corrispondenza di essa è presente un varco di accesso ad un’area privata dal quale transitano veicoli.

Certificato di nascita

Certifica la nascita di una persona, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita.

Estratto di nascita

Certifica la nascita di una persona, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita ed eventuali informazioni aggiuntive come l’orario di nascita, i genitori, la data di matrimonio, il coniuge, ecc.

Copia integrale dell’atto di nascita

E’ la copia autenticata dell’atto di nascita trascritto al Comune. Certifica la nascita di una persona, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita ed eventuali informazioni aggiuntive come l’orario di nascita, genitori, data di matrimonio, coniuge, ecc.

Certificato di residenza

Certifica l’attuale indirizzo di residenza di una persona.

Certificato storico di residenza

Certifica l’attuale indirizzo di residenza di una persona e le eventuali variazioni di residenza avvenute all’interno del Comune.

Certificato di matrimonio

Certifica l’evento del matrimonio indicando i dati anagrafici dei coniugi, data e luogo di matrimonio.

Estratto di matrimonio

Certifica l’evento del matrimonio indicando i dati anagrafici dei coniugi, data e luogo di matrimonio ed eventuali informazioni aggiuntive come la residenza, la cittadinanza ed il regime patrimoniale (comunione o separazione dei beni).

Copia integrale dell’atto di matrimonio

E’ la copia autenticata dell’atto di matrimonio trascritto al Comune. Certifica l’evento del matrimonio indicando i coniugi, data e luogo di matrimonio ed eventuali informazioni aggiuntive come residenza, cittadinanza e regime patrimoniale.

Certificato di morte

Attesta il decesso di una persona indicandone i dati anagrafici, la data ed il luogo del decesso.

Estratto di morte

Attesta il decesso di una persona indicandone i dati anagrafici, la data di decesso, il luogo di decesso ed eventuali annotazioni come l’ora del decesso, lo stato civile e l’ultima residenza.

Copia integrale dell’atto di morte

E’ la copia autenticata dell’atto di morte trascritto al Comune. Attesta il decesso di una persona indicando dati anagrafici, data e luogo di decesso ed eventuali annotazioni come l’ora del decesso, lo stato civile e l’ultima residenza.

Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

Certifica l’iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza e la relativa sezione.

Certificato di stato di famiglia

Certifica la composizione del nucleo familiare di una persona indicando i suoi dati anagrafici e quelli di tutte le persone che ne fanno parte.

Certificato storico dello stato di famiglia

Certifica le variazione nel tempo, della composizione del nucleo familiare di una persona indicando i suoi dati anagrafici e quelli di tutte le persone che ne hanno fatto parte.

Certificato di stato libero

Certifica l’assenza del vincolo del matrimonio di una persona (celibe/nubile, vedovo/a, divorziato/a).

Certificato di cittadinanza

Certifica il possesso della cittadinanza italiana di una persona.

Certificato di esistenza in vita

Certifica l’esistenza in vita di una persona alla data del certificato.

Certificato di destinazione urbanistica

Indica i dati del fabbricato o del terreno (Foglio, Particella ed eventuale Sub), la destinazione urbanistica, l’indice di fabbricabilità (se possibile edificare), l’indice del dissesto dei versanti e l’indice di inondabilità.

Certificato di godimento dei diritti politici

Attesta la capacità elettorale di una persona. Tale capacità elettiva viene attribuita se la persona è maggiorenne, non è stata interdetta dai pubblici uffici e non è sottoposta a misure di sicurezza detentive, di prevenzione o a libertà vigilata.

Condivi questa pagina:

Servizi simili